Vacanze estive a Nova Levante
Per le vostre vacanze estive nelle Dolomiti, il Zyprianhof a Nova Levante è un vero paradiso.
" Quando nella notte del solstizio d'estate il fuoco si spegne silenziosamente..." (tradotto letteralmente dai versi del Südtirollied –"Il Canto del Sudtirolo")
Dopo che la primavera ha ammantato i pendii con prati costellati di fiori, al Zyprianhof e sull'alpeggio ci si dedica alla raccolta del fieno, mentre sui monti inizia la stagione delle escursioni e delle arrampicate.
Gli amanti della natura, tuttavia, apprezzano anche l'unicità dei colori di cui si tinge il nostro paesaggio nella stagione autunnale, con cielo limpido, tempo stabile e luce dorata.
Da giugno a ottobre le seggiovie vi portano a oltre 2200 m di altitudine fino ai punti di partenza per le escursioni ad alta quota che si snodano sul Catinaccio e sul Latemar.
Dalle immediate vicinanze del Zyprianhof partono sentieri escursionistici e itinerari per mountain bike che conducono agli alpeggi di bassa e alta quota, spingendosi poi fino alla vicina zona rocciosa.
Le vie ferrate sui monti del Catinaccio e del Latemar incantano tutti gli amanti delle scalate: con buona condizione fisica, passo sicuro e attrezzatura adeguata, queste vie sono tutte praticabili – preferibilmente con l'accompagnamento di una guida alpina.
La regione turistica Catinaccio- Latemar figura tre le più belle aree per mountain bike in Alto Adige.
Uscite a cavallo intorno al Zyprianhof, golf a Carezza o Petersberg e nuoto nella piscina all'aperto di Nova Levante o nelle miti acque dei laghi balneabili dell'Alto Adige sono altre attività molto apprezzate tra quelle offerte dalla nostra zona di vacanza nel periodo estivo.